Benvenuti nel nostro angolo di paradiso! Cucina contemporanea in un'atmosfera rilassata

Il Ristorante
Dal Capitano è un bar e un ristorante orientato alla soddisfazione dei clienti. Offriamo opzioni vegetariane e vegane, un menù di hamburger e tacos. Non solo pesce e carne, quindi, ma molto altro, inclusi dessert e colazioni. Un’ampia carta di vini di fama nazionale e di vini naturali. Serviamo solo cibo appena preparato, il tempo di attesa è segno di freschezza. Vi ringraziamo per la vostra fedeltà e per ispirarci ogni giorno.
La Chef
Emanuela Carli
Emanuela Carli ha tre passioni: viaggiare in cerca del sole, la cucina gourmet e scrivere romanzi. Laureata in lingue all’Università di Bologna, è passata ufficialmente alla Cucina, diplomandosi alla prima scuola di Roma per Pasticceri e Cuochi, A Tavola con lo Chef, e frequentando la scuola per Sommelier. Ha iniziato a lavorare in cucina con la sua famiglia al Bagno Ristorante Le Piramidi, quando ancora non arrivava al bancone. Da 10 anni è Chef e Proprietaria del Ristorante Dal Capitano e organizza Catering per eventi speciali. Quando non è in cucina, scrive romanzi: “Un amore lungo un’estate” (2008), “Se tu mi vuoi” (2011) e “Libertà agrodolce” (2014), vincitore del Premio Internazionale Giovani Biblioteca Guerrato. Nel 2017 ha partecipato al progetto “Misteri e Manicaretti della Valmarecchia” con un racconto e una ricetta. “Chiamami con il mio nome” uscito nel 2024.


Il Capitan
Advo Carli
Nato a Porto Garibaldi nel 1930 Capitan Advo Carli è il nonno della titolare Emanuela. Uomo saggio e molto rispettato da tutti per la sua straordinaria carriera al comando di molti motopescherecci. Era noto soprattutto per la sua grande onestà, la sua conoscenza del mare e della pesca e la sua indiscussa capacità di leadership.
Come riconoscimento per la sua lunga esperienza in mare ha ricevuto tre medaglie d'oro da settanta grammi l'una, nel corso di premiazioni ufficiali di cui una svoltasi al teatro Nuovo di Ferrara quando aveva 45 anni. La sua storia è narrata nel racconto "I giardini del mare" di Anna Maria Galliani.

Servizi
Tavoli all'aperto e al chiuso
Atmosfera bistrot con dettagli di stile e giochi per bambini
Comodo parcheggio in zona
Posti auto davanti al ristorante e pista ciclabile per le bici
Accesso diretto al locale
Locale situato al piano terra,
seggioloni per i più piccini